venerdì 17 marzo 2017

La nostra esperienza
Oggi, vi parleremo della nostra esperienza, nel vivere la settimana del bullismo e cyberbullismo. E' stata un'esperienza nuova per noi parlare e approfondire queste tematiche. Noi crediamo che parlare di queste cose sia importante, perchè ci aiuta a capire le persone vittime di questi oltraggi e provare ad aiutarli.
Il bullismo è una cosa orribile e dovremmo smetterla di utilizzarlo; le persone vittime di bullismo e cyberbullismo hanno paura di affrontarlo e magari parlandone anche a scuola imparano a sconfiggerlo.
Il cyberbullismo è il fenomeno più frequente negli ultimi anni data la frequenza delle visualizzazioni dei social, come Facebook dove ci sono migliaia di episodi di cyberbullismo.
Noi della classe digitale, abbiamo aperto questo blog per parlarne anche con voi. Voi dovete sapere che i bambini non nascono bulli, ma prendono spesso esempio dagli adulti, che sono al loro volta bulli. 
Io credo che il bullismo non si debba svilluppare perchè la maggior parte dei ragazzi che lo subiscono tentano il suicidio, e questo fa capire quanto sia brutto il bullismo. (Kekka05 Kekka).
Grazie a questa settimana abbiamo riflettuto molto e abbiamo capito che il bullismo è una cosa orribile e chiunque lo pratichi è una persona spregevole (Angela0023).
Penso che un bullo debba pensare alle conseguenze delle sue azioni e mettersi nei panni della vittima (angela di vico).
  
Scritto da...

  •                                                           Kekka05 Kekka , Angela0023, angela di vico

Nessun commento:

Posta un commento